lunedì 26 settembre 2016

Vittoria!

And the winner is...


E' già! Alice Pignatti (IoVaccino - TeamVax Italia) ha partecipato al concorso fotografico indetto da Vaccinestoday e ha vinto! Prima classificata! E con lei ha vinto tutto il TeamVax Italia!
Siamo orgogliosi di questo premio e della storia che c'è dietro a questa foto...

"Anja is now 1 year old but when she was 1 month she caught whooping cough. She spent 5 days in hospital and 8 months coughing. I spent 8 months sleeping with her on the couch to keep her vertical and help her breathing during cough fits; she had many difficulties when eating and couldn't fall asleep. I ran a petition asking my government to make vaccines mandatory, to protect babies who cannot be... vaccinated and to stop antivax movements; the #iovaccino campaign joined thousands people and lead in a movement called TeamVaxItalia and in a law that will be enacted in September.
Anja is now safe, healthy and ready to travel the world. The biggest travel possible ever: life. #vaccinepassport"
 

"Anja ora ha un anno, ma quando aveva un mese di vita si è ammalata di pertosse. E' stata ricoverata in ospedale per 5 giorni e ha continuato a tossire per 8 mesi. Ho passato 8 mesi a dormire con lei sul divano, per mantenerla in posizione verticale e aiutarla a respirare durante gli attacchi di tosse. Ha avuto molte difficoltà a mangiare e a dormire. Ho lanciato una petizione per chiedere al mio Governo di rendere le vaccinazioni obbligatorie per proteggere i bambini che non possono essere vaccinati e fermare i movimenti antivaccinisti. La campagna #iovaccino ha raggiunto migliaia di persone e è sfociata in un movimento denominato TeamVax Italia e in una legge che sarà approvata a settembre. Anja ora sta bene, è in salute e pronta a viaggiare per il mondo. Il più grande viaggio che possa fare: la vita! #vaccinepassport"

Grande vittoria, i nostri complimenti a Alice!

Siamo sulla home page di ASSET


Quelli di ASSET, progetto europeo le cui finalità possono essere approfondite qui, hanno notato il TeamVax Italia e la Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni. Ci hanno chiesto di scrivere un pezzo sulla Carta, lo abbiamo fatto molto volentieri, nell'interesse primario di diffondere la nostra esperienza come buona pratica in Europa.
Orgogliosi di essere nella home page del sito dedicato al progetto!
Enjoy the Charter, English Version!