venerdì 3 giugno 2016

La Carta e il Comune di Cingoli (MC)

Sono ancora pochi i Comuni che hanno aderito alla Carta, ma siamo convinti che molti seguiranno l'esempio virtuoso di Cingoli e Senigallia, che per primi hanno sottoscritto la nostra iniziativa.
Oggi vi parliamo del Comune di Cingoli.

Oltre 10.000 abitanti, in provincia di Macerata, adagiata sulla sommità del Monte Circe, a 631 metri s.l.m. per la sua posizione panoramica sul territorio marchigiano è denominata il "Balcone delle Marche".... potremmo dilungarci ma non avrebbe senso, se volete saperne di più troverete informazioni qui e qui.
Quello che a noi interessa è che Cingoli abbia aderito alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni. E questo è un gesto importante!
Il sindaco rappresenta la massima autorità sanitaria locale ed è importante che un'Amministrazione comunale dimostri con i fatti di adempiere ai suoi compiti di diffusione di informazione corretta e di contrasto alla disinformazione, specie quella che può potenzialmente nuocere alla salute dei propri cittadini.

... LA GIUNTA MUNICIPALE
 
A voti unanimi e favorevoli, resi palesemente,
 
                                                        DELIBERA  
     di approvare e fare proprio, per le ragioni espresse in premessa, come specifico Ordine del Giorno: "Carta Italiana per la Promozione delle Vaccinazioni" (All."A"), ritenendolo ampiamente condivisibile, in quanto i benefici che derivano dalla diffusione e dall'accettazione sociale dei vaccini  sono ben noti, infatti l'impatto positivo degli stessi per la salute e l'economia,  è sostenuto da consistenti evidenze scientifiche, condividendo la necessità di rimuovere gli ostacoli che  impediscono la diffusione di una norma finalizzata a garantire un più elevato livello di tutela della salute...

Comune di Cingoli - Delibera di Giunta n.53

Nessun commento:

Posta un commento